tour e itinerari a napoli

Tour e Itinerari

ITINERARI NEL CENTRO STORICO DI NAPOLI

NAPOLI SOTTERRANEA: Nel sottosuolo di Napoli, a 40 metri di profondità, si nasconde l’altra faccia della città, la Napoli Sotterranea, un universo nascosto agli occhi di impressionanti reperti archeologici vecchi di 2400 anni. L’itinerario di Napoli Sotterranea vi porterà alla scoperta dell’antico teatro romano di recente scoperta e di altre meraviglie del sottosuolo, come le antiche cave da cui proveniva il tufo con cui si costruì Neapolis, l’acquedotto e le altre gallerie di epoca romana, il tunnel borbonico, i ricoveri antiaerei della Guerra e molto altro.

SAN GREGORIO ARMENO: Impossibile non dedicare almeno una passeggiata a Via San Gregorio Armeno, la più famosa strada dei presepi al mondo. Qui potrete scoprire l’antica arte del presepe napoletano, con le sue raffinate figure dipinte a mano e gli straordinari paesaggi che sembrano veri. Se volete un souvenir particolare, a San Gregorio Armeno potrete acquistare interi presepi oppure singole statuine. Non solo pastori e Re Magi, ma anche buffe e particolari figure della politica e dello spettacolo per arricchire il vostro presepe di casa con un tocco di originalità.

Continua a leggere

POMPEI Ed ERCOLANO

Il tempo e la storia sembrano essersi fermate a Pompei ed Ercolano, le due città sommerse dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C., che ha preservato fino a noi le testimonianze più alte e struggenti di quella che era la vita in epoca romana. Camminare per le strade, le piazze, i vicoli ed entrare dentro le case, le botteghe e le ville di questi straordinari siti archeologici, è un’esperienza suggestiva che non trova paragoni in nessun altro luogo al mondo. (Fermata Circumvesuviana)

LA PENISOLA SORRENTINA E LA COSTIERA AMALFITANA

I panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli, i profumi intensi della macchia mediterranea e degli agrumi, i colori brillanti dei borghi di pescatori che si stagliano a picco sul mare, hanno fatto della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana uno degli itinerari più amati dai viaggiatori. La lunga litoranea vi guiderà alla scoperta degli stupendi centri di Sorrento, Amalfi e Positano, con le loro meravigliose spiagge e la loro rinomata cucina locale. (Autostrada A1 - uscita Castellammare)

CAPRI, ISCHIA E PROCIDA

Capri, con i suoi locali vip, i caffè intellettuali e le ville storiche. Ischia, l’isola verde della dolce vita, con le sue terme e i ristoranti alla moda. Procida, selvatica e riservata. Tre isole tutte diverse, tre perle nel Golfo di Napoli, che arricchiscono le possibilità di viaggio per chi viene in vacanza a Napoli e non vuole rinunciare a qualche giorno di mare incontaminato. (Porto – Molo Beverello)

CAMPI FLEGREI

Per gli amanti della natura e della storia è consigliata un’escursione ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che si estende da Posillipo all’antica città greca di Cuma. Tufo, pomice, fumarole bollenti e crateri, plasmano il terreno di questo incredibile paesaggio a volte lunare, altre rigoglioso, ma comunque sempre ricchissimo di resti e vestigia delle antiche località dove i Romani più facoltosi trascorrevano le ferie.  (Tangenziale di Napoli direzione Pozzuoli)

Visitare Napoli e i suoi dintorni in pochi giorni non è impresa semplice. Ecco perché l’Hotel Piazza Bellini vi mette a disposizione i suoi impareggiabili consigli per organizzare tour e itinerari fai-da-te o guidati, sia a Napoli che nelle aree vicine.

Itinerari personalizzati in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, per non sprecare neanche un attimo della vostra vacanza.

 

  • Ospedale delle Bambole di Napoli

    Un mondo magico, dove sapienti artigiani riportano in vita bambole antiche provenienti da tutto il mondo.

  • Farmacia degli Incurabili

    Riaperta al pubblico nel 2012 dopo un lungo restauro, questa storica Farmacia fu inaugurata nel 1700 accanto all’Ospedale degli Incurabili, sorto a causa dell’epidemia di peste che infestava in città nel 1500.

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Sette secoli di donazioni hanno reso il Museo del Tesoro di San Gennaro una delle raccolte più ricche e particolari al mondo.

  • Teatro Romano di Neapolis

    Immaginate di scavare nella vostra cantina e scovare niente meno che i resti di un antichissimo teatro romano.

  • Cimitero delle Fontanelle

    In assoluto uno dei luoghi di Napoli più affascinanti e inquietanti allo stesso tempo, il Cimitero delle Fontanelle ospita ancora oggi i resti visibili di oltre 40.000 anime morte durante la famosa epidemia di peste che investì la città nel Seicento e quella di colera dell’Ottocento.

  • Purgatorio ad Arco

    Legato al Cimitero delle Fontanelle è il Complesso Museale Di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, una realtà assolutamente unica al mondo, interamente dedicata alle anime sperdute in Purgatorio in cerca di refrigerio dalle pene dell’aldilà.

Un gioiellino, tutto molto curato, un mix perfetto di design in ambiente d'epoca; pulizia impeccabile, personale disponibile e gentile, colazione ottima e posizione strategica. Assolutamente da consigliare. Ilaferra, Baldissero Torinese – TripAdvisor

Wow, che hotel. Rende le piccole cose perfette e mi piace il suo carattere con il suo adorabile design. È stata una gioia stare qui e sicuramente questo posto ha fatto la sua parte nel rendere la mia vacanza a Napoli indimenticabile. Saeed, London – Booking.com

Quando entri nell'Hotel Piazza Bellini ti rendi subito conto di essere in un ambiente professionale, giovane, ospitale ed anche pieno di stile ed originalità. Le camere sono pulite, nuove, curate e grandi. ElisabettaT, Roma – TripAdvisor

L'ambiente caldo ma raffinato, le stanze confortevoli e ottimamente arredate (la mia aveva una spettacolare vista sulla città)...ottima e abbondante la colazione. tiziana360, Roma – TripAdvisor

La posizione è perfetta, nel centro storico di Napoli, tra le viuzze e i decumani, con i grandi capolavori d'arte (Santa Chiara, Cappella Sansevero, il Duomo con il tesoro di San Gennaro ...) a pochi passi. GIUSVA, Marina di Pietrasanta – TripAdvisor

Un altro punto a favore è stata la colazione, buonissima e varia. Sono stata conquistata dai muffin e dalle tazze fatte di lavagna. Presente anche una lavagna grande quanto una parete su cui lasciare delle dediche o commenti. Sono quei piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza. Kristina G., Firenze – Yelp.com