Hotel Piazza Bellini

Shopping e Mercatini

ARTE E ARTIGIANATO

LA SCARABATTOLA

In questo speciale laboratorio partenopeo, quattro fratelli, una volta artigiani e ora affermati artisti, realizzano presepi e istallazioni d’arte di fama ormai internazionale. ( Via dei Tribunali, 50)

FERRIGNO

Considerato uno dei caposcuola nella lavorazione della terracotta napoletana, Ferrigno espone e vende straordinari presepi classici ispirati all’iconografia del Settecento. (Via San Gregorio Armeno, 8)

ESSEARTE

Un suggestivo cortile autogestito da giovani artisti emergenti della scena di Napoli, che qui espongono le loro opere: dipinti, fotografie, sculture innovative e sorprendenti. (Via Nilo, 34)

NEA

Galleria d’arte gestita da giovani e intraprendenti napoletani, spesso ospita eventi e concerti live. (Piazza Bellini, 59)

Abiti, design & co.

OBLOMOVA

Il negozio trendy per eccellenza, che vende abbigliamento e accessori alla moda, articoli vintage e musicali. (San Sebastiano, 20)

MELINOI ET LA COMPAGNIE CHINOISE

Abbigliamento e accessori radical chic e underground in una boutique che a Napoli fa tendenza da 30 anni. (Via Benedetto Croce, 34)

DE LUCA DESIGN

Galleria di design con pezzi di rinomati marchi internazionali, come Kartell, Marimekko e Foscarini, ma anche inediti arredi di designer napoletani. (Via Cisterna dell’Olio, 5b)

KIPHY

Saponi naturali e artigianali, olii essenziali, scrub per il corpo e creme idratanti per una boutique di bellezza eccellente e particolare. (Via San Domenico Maggiore, 3)

MERCATINI

POSILLIPO

In questo mercatino dedicato alla “Napoli bene”, se siete fortunati potrete trovare scarpe e abbigliamento firmati a prezzi modici, ma anche articoli per la casa, tessuti e make-up di qualità. E visto che ci siete, non perdetevi la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e di Pozzuoli che si gode dal Parco Virgiliano. (ogni giovedì dalle 7.00 alle 13.00)

POGGIOREALE

Situato nell’omonimo quartiere di Napoli, è il mercato più popolare e frequentato della città. Anche qui troverete di tutto, dall’abbigliamento, alle calzature agli articoli per la casa a prezzi vantaggiosi. (ogni venerdì, sabato e domenica dalle 6.00 alle 14.00)

PIGNASECCA

L’intrico di viuzze che va da Montesanto a Toledo ospita le tante botteghe e gli ambulanti del mercato di Pignasecca, uno dei più antichi della città, dove potrete acquistare cibo, ottima frutta e pesce, ma soprattutto respirare a pieni polmoni il vero spirito di Napoli. (dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 14.00)

ANTIGNANO

Situato nel quartiere del Vomero, una zona piena di negozi dove fare shopping: qui si vende un po’ di tutto a prezzi economicissimi. (dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 13.30)

 

  • Ospedale delle Bambole di Napoli

    Un mondo magico, dove sapienti artigiani riportano in vita bambole antiche provenienti da tutto il mondo.

  • Farmacia degli Incurabili

    Riaperta al pubblico nel 2012 dopo un lungo restauro, questa storica Farmacia fu inaugurata nel 1700 accanto all’Ospedale degli Incurabili, sorto a causa dell’epidemia di peste che infestava in città nel 1500.

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Sette secoli di donazioni hanno reso il Museo del Tesoro di San Gennaro una delle raccolte più ricche e particolari al mondo.

  • Teatro Romano di Neapolis

    Immaginate di scavare nella vostra cantina e scovare niente meno che i resti di un antichissimo teatro romano.

  • Cimitero delle Fontanelle

    In assoluto uno dei luoghi di Napoli più affascinanti e inquietanti allo stesso tempo, il Cimitero delle Fontanelle ospita ancora oggi i resti visibili di oltre 40.000 anime morte durante la famosa epidemia di peste che investì la città nel Seicento e quella di colera dell’Ottocento.

  • Purgatorio ad Arco

    Legato al Cimitero delle Fontanelle è il Complesso Museale Di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, una realtà assolutamente unica al mondo, interamente dedicata alle anime sperdute in Purgatorio in cerca di refrigerio dalle pene dell’aldilà.

Un gioiellino, tutto molto curato, un mix perfetto di design in ambiente d'epoca; pulizia impeccabile, personale disponibile e gentile, colazione ottima e posizione strategica. Assolutamente da consigliare. Ilaferra, Baldissero Torinese – TripAdvisor

Wow, che hotel. Rende le piccole cose perfette e mi piace il suo carattere con il suo adorabile design. È stata una gioia stare qui e sicuramente questo posto ha fatto la sua parte nel rendere la mia vacanza a Napoli indimenticabile. Saeed, London – Booking.com

Quando entri nell'Hotel Piazza Bellini ti rendi subito conto di essere in un ambiente professionale, giovane, ospitale ed anche pieno di stile ed originalità. Le camere sono pulite, nuove, curate e grandi. ElisabettaT, Roma – TripAdvisor

L'ambiente caldo ma raffinato, le stanze confortevoli e ottimamente arredate (la mia aveva una spettacolare vista sulla città)...ottima e abbondante la colazione. tiziana360, Roma – TripAdvisor

La posizione è perfetta, nel centro storico di Napoli, tra le viuzze e i decumani, con i grandi capolavori d'arte (Santa Chiara, Cappella Sansevero, il Duomo con il tesoro di San Gennaro ...) a pochi passi. GIUSVA, Marina di Pietrasanta – TripAdvisor

Un altro punto a favore è stata la colazione, buonissima e varia. Sono stata conquistata dai muffin e dalle tazze fatte di lavagna. Presente anche una lavagna grande quanto una parete su cui lasciare delle dediche o commenti. Sono quei piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza. Kristina G., Firenze – Yelp.com