Hotel Piazza Bellini

Filosofia

Storia, Design e Familiarità

View the embedded image gallery online at:
http://www.hotelpiazzabellini.com/filosofia#sigFreeIded7c70ee29

Chi dice che un palazzo storico non può trasformarsi in un’alternativa residenza moderna? L’Hotel Piazza Bellini, hotel 3 stelle in centro a Napoli, nasce proprio da una fusione armonica tra storia e design.

Lo splendido Palazzo neoclassico di fine Cinquecento dove si trova l’hotel apparteneva alla Famiglia di condottieri albanesi Schanderberg. Con il recente restauro, tutti gli elementi d’epoca del palazzo sono stati alleggeriti e al contempo esaltati, grazie ai tocchi di design voluti dai giovani proprietari.

Così, gli archi a volta delle sale e i busti in pietra del Settecento, dialogano con gli arredi moderni, come le poltrone Bubble Club e le sedie Louis Ghost disegnate da Philippe Starck per Kartell, in un’atmosfera che rimane sempre familiare e piacevolmente amichevole.

Le illustrazioni ai muri

View the embedded image gallery online at:
http://www.hotelpiazzabellini.com/filosofia#sigFreeIdd7708a2036

Il nostro marchio di fabbrica sono gli originali murales realizzati a mano ad uno ad uno dall’artista partenopeo Alessandro Crocchia, in esclusiva per il nostro hotel. Buffi personaggi, arredi grafici e scritte spiritose si rincorrono in ogni angolo dell’hotel, andando a costituire un invisibile fil rouge che ricorda lo stile fresco e moderno dei design hotel delle grandi capitali europee.
​Ma i murales non sono l’unico elemento che ci distingue: nella Sala Colazione la grande Parete-lavagna attende che ognuno di voi si racconti con disegni, idee e pensieri che rendono il Piazza Bellini unico e mai uguale.

La Vera Napoli

View the embedded image gallery online at:
http://www.hotelpiazzabellini.com/filosofia#sigFreeIde09c44a9b5

La modernità e la praticità del nostro stile si riflettono anche nel nostro innovativo modo di fare accoglienza.

Qui non troverete solo ambienti familiari e funzionali dove riposare, ma anche uno staff di veri Partenopei che sapranno consigliarvi cosa vedere e cosa fare per vivere la vera essenza di Napoli, proprio come se foste nati qui.

 

  • Ospedale delle Bambole di Napoli

    Un mondo magico, dove sapienti artigiani riportano in vita bambole antiche provenienti da tutto il mondo.

  • Farmacia degli Incurabili

    Riaperta al pubblico nel 2012 dopo un lungo restauro, questa storica Farmacia fu inaugurata nel 1700 accanto all’Ospedale degli Incurabili, sorto a causa dell’epidemia di peste che infestava in città nel 1500.

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Sette secoli di donazioni hanno reso il Museo del Tesoro di San Gennaro una delle raccolte più ricche e particolari al mondo.

  • Teatro Romano di Neapolis

    Immaginate di scavare nella vostra cantina e scovare niente meno che i resti di un antichissimo teatro romano.

  • Cimitero delle Fontanelle

    In assoluto uno dei luoghi di Napoli più affascinanti e inquietanti allo stesso tempo, il Cimitero delle Fontanelle ospita ancora oggi i resti visibili di oltre 40.000 anime morte durante la famosa epidemia di peste che investì la città nel Seicento e quella di colera dell’Ottocento.

  • Purgatorio ad Arco

    Legato al Cimitero delle Fontanelle è il Complesso Museale Di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, una realtà assolutamente unica al mondo, interamente dedicata alle anime sperdute in Purgatorio in cerca di refrigerio dalle pene dell’aldilà.

Un gioiellino, tutto molto curato, un mix perfetto di design in ambiente d'epoca; pulizia impeccabile, personale disponibile e gentile, colazione ottima e posizione strategica. Assolutamente da consigliare. Ilaferra, Baldissero Torinese – TripAdvisor

Wow, che hotel. Rende le piccole cose perfette e mi piace il suo carattere con il suo adorabile design. È stata una gioia stare qui e sicuramente questo posto ha fatto la sua parte nel rendere la mia vacanza a Napoli indimenticabile. Saeed, London – Booking.com

Quando entri nell'Hotel Piazza Bellini ti rendi subito conto di essere in un ambiente professionale, giovane, ospitale ed anche pieno di stile ed originalità. Le camere sono pulite, nuove, curate e grandi. ElisabettaT, Roma – TripAdvisor

L'ambiente caldo ma raffinato, le stanze confortevoli e ottimamente arredate (la mia aveva una spettacolare vista sulla città)...ottima e abbondante la colazione. tiziana360, Roma – TripAdvisor

La posizione è perfetta, nel centro storico di Napoli, tra le viuzze e i decumani, con i grandi capolavori d'arte (Santa Chiara, Cappella Sansevero, il Duomo con il tesoro di San Gennaro ...) a pochi passi. GIUSVA, Marina di Pietrasanta – TripAdvisor

Un altro punto a favore è stata la colazione, buonissima e varia. Sono stata conquistata dai muffin e dalle tazze fatte di lavagna. Presente anche una lavagna grande quanto una parete su cui lasciare delle dediche o commenti. Sono quei piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza. Kristina G., Firenze – Yelp.com