Hotel Piazza Bellini

Come raggiungerci

icon

In Auto

Per raggiungerci in auto prendete l’uscita Autostrada Napoli Zona Portuale e proseguite sulla strada principale d'ingresso alla città, Via Nuova Marina; dopo circa 1.5 km girate a destra per Via Duomo e arrivati in Piazza Nicola Amore girate a sinistra per Corso Umberto (3a uscita della rotonda). Proseguire dritto per circa 500 mt quindi svoltare a destra (dopo il palazzo dell'Università) su via Mezzocannone, dove si entra nella ztl con il cartello "varco attivo" (a cui poter accedere con il pass richiesto preventivamente all'hotel). Dopo circa 200 mt sulla sinistra girare in via De Marinis (3a traversa) e arrivati nella 2a piazzetta (Largo Banchi Nuovi) girare a destra per via Santa Chiara. Continuare dritto percorrendo via San Sebastiano e alla fine della salita incontrate Piazza Bellini.

L’Hotel Piazza Bellini 3 stelle si trova in centro storico in piena zona a traffico limitato (ZTL): se desiderate raggiungerci in macchina, vi preghiamo di contattarci in anticipo, così da preparare per voi il pass per accedere il varco di Via Mezzocannone.

Percorso in Auto

In Treno

Dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, prendete la metro Linea 2 in direzione Pozzuoli e scendete alla prima fermata (Piazza Cavour). Attraversate il sottopassaggio sul tapis roulant e seguite le indicazioni per la metro Linea 1 direzione Piazza Dante. Scendete alla prima fermata e una volta fuori proseguite a piedi per Via Port’Alba. Terminata questa strada girate a sinistra per Via Costantinopoli e a circa 100 mt. troverete l’hotel.

In aereo

Appena usciti dall’aeroporto troverete il terminal autobus della ALIBUS che vi consentirà di arrivare direttamente alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi o in Piazza Municipio. I bus per il centro città partono circa ogni 20 minuti ed hanno un costo di 3,00 € a persona. Arrivati in Stazione Centrale prendete la metro Linea 2 in direzione Pozzuoli e scendete alla prima fermata (Piazza Cavour). Attraversate il sottopassaggio sul tapis roulant e seguite le indicazioni per la metro Linea 1 direzione Piazza Dante. Scendete alla prima fermata e una volta fuori proseguite a piedi per Via Port’Alba. Terminata questa strada girate a sinistra per Via Costantinopoli e a circa 100 mt. Troverete l’Hotel.

Se preferite prendere un taxi, contattate il nostro hotel al numero 081-451732 per farvi venire a prendere da un taxi alla tariffa convenzionata di 16,00 €.

 

  • Ospedale delle Bambole di Napoli

    Un mondo magico, dove sapienti artigiani riportano in vita bambole antiche provenienti da tutto il mondo.

  • Farmacia degli Incurabili

    Riaperta al pubblico nel 2012 dopo un lungo restauro, questa storica Farmacia fu inaugurata nel 1700 accanto all’Ospedale degli Incurabili, sorto a causa dell’epidemia di peste che infestava in città nel 1500.

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Sette secoli di donazioni hanno reso il Museo del Tesoro di San Gennaro una delle raccolte più ricche e particolari al mondo.

  • Teatro Romano di Neapolis

    Immaginate di scavare nella vostra cantina e scovare niente meno che i resti di un antichissimo teatro romano.

  • Cimitero delle Fontanelle

    In assoluto uno dei luoghi di Napoli più affascinanti e inquietanti allo stesso tempo, il Cimitero delle Fontanelle ospita ancora oggi i resti visibili di oltre 40.000 anime morte durante la famosa epidemia di peste che investì la città nel Seicento e quella di colera dell’Ottocento.

  • Purgatorio ad Arco

    Legato al Cimitero delle Fontanelle è il Complesso Museale Di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, una realtà assolutamente unica al mondo, interamente dedicata alle anime sperdute in Purgatorio in cerca di refrigerio dalle pene dell’aldilà.

Un gioiellino, tutto molto curato, un mix perfetto di design in ambiente d'epoca; pulizia impeccabile, personale disponibile e gentile, colazione ottima e posizione strategica. Assolutamente da consigliare. Ilaferra, Baldissero Torinese – TripAdvisor

Wow, che hotel. Rende le piccole cose perfette e mi piace il suo carattere con il suo adorabile design. È stata una gioia stare qui e sicuramente questo posto ha fatto la sua parte nel rendere la mia vacanza a Napoli indimenticabile. Saeed, London – Booking.com

Quando entri nell'Hotel Piazza Bellini ti rendi subito conto di essere in un ambiente professionale, giovane, ospitale ed anche pieno di stile ed originalità. Le camere sono pulite, nuove, curate e grandi. ElisabettaT, Roma – TripAdvisor

L'ambiente caldo ma raffinato, le stanze confortevoli e ottimamente arredate (la mia aveva una spettacolare vista sulla città)...ottima e abbondante la colazione. tiziana360, Roma – TripAdvisor

La posizione è perfetta, nel centro storico di Napoli, tra le viuzze e i decumani, con i grandi capolavori d'arte (Santa Chiara, Cappella Sansevero, il Duomo con il tesoro di San Gennaro ...) a pochi passi. GIUSVA, Marina di Pietrasanta – TripAdvisor

Un altro punto a favore è stata la colazione, buonissima e varia. Sono stata conquistata dai muffin e dalle tazze fatte di lavagna. Presente anche una lavagna grande quanto una parete su cui lasciare delle dediche o commenti. Sono quei piccoli dettagli che secondo me fanno la differenza. Kristina G., Firenze – Yelp.com